News

CONFABULARE OPEN AIR: L'EDIZIONE DEL 2021 CON IL SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE CANNILLO

CONFABULARE OPEN AIR: L'EDIZIONE DEL 2021 CON IL SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE CANNILLO

Confabulare Open Air è alle porte. Il progetto nato nel 2012 e organizzato da "Associazione Culturale Calliope" e "Libreria L'Agorà - Bottega delle Nuvole" è sostenuto dalla Fondazione Cannillo.

Dal 17 luglio al 17 settembre 2021, Confabulare Open Air unirà due grandi passioni: la passione per le storie e quella per il cammino, nella splendida cornice del Parco Nazionale dell'Alta Murgia e tra le suggestive architetture della città di Ruvo di Puglia. Gli scrittori partecipanti sono autori pluripremiati e di rilevanza internazionale: Azzurra D'Agostino, Guido Sgardoli, Pierdomenico Baccalario, Davide Morosinotto, Manlio Castagna, Marco Magnone, tutti con ottime capacità di comunicazione, appassionati di trekking e passeggiate. Si racconteranno grandi storie lungo il cammino, in punti particolarmente evocativi, saranno realizzate letture tratte dal libro dello scrittore ospite

Confabulare Open Air sarà anche tanto altro: laboratori, animazione, attività che si alterneranno nel corso di tutta l'estate. Saranno: “Prima di partire”, laboratori di animazione teatrale voce per ragazzi e young adults, “Che verso fa il poeta” laboratori di poesia per bambini e ragazzi, “Contaminazioni” laboratorio rivolto a bambini e ragazzi in cui far incontrare la letteratura con gli spazi urbani e “Laboratorio di editoria situazionista”, che coinvolgerà adulti e ragazzi attraverso la progettazione e realizzazione di una fanzine con semplicicon semplicistrumenti digitali e analogici.

Il calendario delle iniziative sarà pubblicato nei prossimi giorni.

Contribuisci alla realizzazione dei nostri progetti