PROGETTO RICOMINCIAMO: PICNIC NEL FRUTTETO

Continua l’impegno della Fondazione Cannillo a favore dell’educazione ambientale e alimentare nella città di Corato

Un nuovo appuntamento del progetto “RicominciAMO” presso l’Istituto Comprensivo Tattoli De Gasperi di Corato si terrà martedì 31 maggio alle ore 10.30.

Dopo la messa a dimora di alberi da frutto e piante aromatiche, da parte di esperti agronomi, presso il cortile esterno del plesso sito in via Gravina nel mese di febbraio, tutti gli alunni parteciperanno al “Picnic nel frutteto” con l’obiettivo di condividere lo sviluppo e la crescita delle piante, focalizzando la propria attenzione sulla cura e il rispetto verso la Natura.

Gli alunni che hanno assistito alla “Festa della Mietitura” a Biccari (FG) si esibiranno, inoltre, in un momento conviviale con delle danze popolari all’interno del piazzale della scuola.

Il progetto RicominciAMO, sviluppato e sostenuto dalla Fondazione Cannillo, ha come obiettivo principale la sensibilizzazione, attraverso eventi di natura esperienziale, dei più giovani in merito alla tutela dell’ambiente e del territorio ed alla corretta alimentazione.

Il prossimo appuntamento è previsto per il prossimo autunno, in occasione della riapertura delle scuole, tempo in cui verrà impiantato l’orto didattico. Gli alunni osserveranno l’intero processo di coltivazione e potranno gustarne la raccolta nell’anno successivo.

“La connessione tra le nuove generazioni della nostra comunità e i preziosi doni della Natura rappresenta la ragione principale alla base dell’impegno della Fondazione Cannillo” dichiara la Presidente della Fondazione Cannillo Nicolangela Nichilo. “Con i vari appuntamenti del progetto RicominciAMO in collaborazione con la scuola, vogliamo trasmettere in modo più incisivo ai bambini la responsabilità e l’amore per l’ambiente”.