SOSTEGNO AL BANCO ALIMENTARE

Corato, 25 novembre 2014 – Despar, con i suoi supermercati dislocati su tutto il territorio di Puglia, Basilicata, Campania e Calabria, partecipa alla 18esima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA), che si svolgerà sabato 29 novembre 2014. L’evento è promosso dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, che da anni opera in tutta Italia in collaborazione con la grande distribuzione organizzata e anche quest’anno con il sostegno attivo di Maiora. Nel sud Italia 63 punti vendita a insegna Despar, Eurospar ed Interspar, accolgono questa iniziativa di solidarietà. “In questo periodo di grande crisi e di emergenza alimentare in Italia, dove una persona su dieci è in stato di povertà assoluta – dice Andrea Giussani, Presidente di Fondazione Banco Alimentare Onlus – è importante che tutti si mobilitino! Da 18 anni organizziamo la Colletta Alimentare, che è diventato il più grande evento di caritá popolare in Italia perché offre la possibilità a ciascuno di fare un gesto concreto: donare una spesa per chi è povero. E’ un grande impegno per i nostri volontari ma tutti quelli vi hanno partecipato riconoscono immediatamente che ne è valsa la pena.” La Colletta Alimentare, come in passato, si svolgerà secondo modalità ormai collaudate. I volontari della Fondazione, coordinati da un capo equipe, supporteranno i clienti, i quali potranno donare uno o più prodotti alimentari acquistati, con la certezza di fare un gesto concreto per le tante famiglie bisognose in Italia. Infatti i prodotti raccolti sono destinati a strutture caritative, case d’accoglienza, centri di recupero e istituzioni religiose del nostro Paese. Maiora partecipa attivamente alla Colletta Alimentare anche attraverso l’impegno dei propri dipendenti. «La Colletta Alimentare è un’occasione concreta per dimostrare solidarietà quale prezioso valore e bene da coltivare – spiega Pippo Cannillo, Presidente del CdA e A.D. della Maiora – Despar continua ad impegnarsi per favorire iniziative come la raccolta alimentare. Lo scorso anno, grazie alla preziosa collaborazione dei nostri clienti e di tanti dipendenti, sono stati raccolti più di 11 tonnellate di prodotti alimentari tra pasta, riso, legumi, olio di oliva, sughi e pelati per un valore totale di circa 30.000 euro. Ci auguriamo di avere un riscontro altrettanto importante, se non migliore, anche sabato 29 novembre». Ufficio stampa Maiora – Grazia de Gennaro Via San Magno, n. 31 – 70033 Corato