La Fondazione Cannillo al fianco di “Confabulare” per promuovere la lettura tra i giovanissimi

La Fondazione Cannillo diventa partner di Confabulare - Libri fuori dagli scaffali, un progetto annuale attivo a Ruvo di Puglia (BA) dal 1999 con l’obiettivo di promuovere la lettura tra le fasce più giovani della popolazione attraverso strumenti ludici e creativi (dalle arti figurative al teatro e alla musica), rendendoli i veri protagonisti del progetto.

I benefici della lettura sullo sviluppo cognitivo dei bambini e dei ragazzi sono molteplici e, ancora una volta, la Fondazione Cannillo vuole essere foriera di occasioni e di possibilità, vuole rappresentare quella leva positiva verso la crescita personale e comunitaria di cui il nostro territorio e i nostri talenti hanno profondamente bisogno per esprimere al massimo e al meglio le proprie potenzialità.