LA FONDAZIONE CANNILLO DI NUOVO CON L’OSPEDALE UMBERTO I: UNA NUOVA DONAZIONE PER IL REPARTO DI GINECOLOGIA E OSTETRICIA

La Fondazione Cannillo dona suppellettili e strumentazione medica al Reparto di Ginecologia e Ostetricia di Corato, in occasione della nascita del piccolo Federico.

WhatsApp Image 2023 12 21 at 11.49.29 Copia

Nuova strumentazione medica per il Reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale Umberto I: la Fondazione Cannillo, Ente Filantropico del Terzo Settore, contribuisce nuovamente allo sviluppo della struttura, con una donazione in occasione della nascita di Federico.

Dunque, dopo la Sala di Monitoraggio fetale dal nome “Aspettando Te”, inaugurata nel 2019, anno di nascita del fratello maggiore Francesco, la Fondazione è di nuovo accanto alla struttura ospedaliera coratina, per ringraziare e ricambiare la professionalità e la dedizione del suo team.

«Nel reparto di Ginecologia e Ostetricia si respira la vita» afferma Nicolangela Nichilo, Presidente della Fondazione Cannillo.  «Per amore si custodisce una vita per nove mesi e dopo, con l’aiuto della scienza, questa stessa vita viene alla luce. Il nostro piccolo Federico è nato in assoluta sicurezza, e la nostra intima speranza è che questa stessa sicurezza diventi una consuetudine diffusa, mai negata, a nessuna latitudine, in nessuna circostanza.»

È proprio con questo proposito e con questo desiderio di gratitudine che la Fondazione elargisce la sua donazione: «ci uniamo al piccolo Federico nel ringraziare tutto lo staff, le cui buone pratiche, oggettivamente riconosciute, rendono il reparto motivo di orgoglio, ben oltre la nostra città», conclude la Presidente, prima che gli applausi coprano la sua emozione.

WhatsApp Image 2023 12 21 at 11.49.28