La Fondazione Cannillo omaggia l’imprenditoria coratina

Un totem celebrativo, all’interno di una rotatoria della Città di Corato per omaggiare le spiccate capacità degli imprenditori coratini, così impegnati nel far progredire le proprie imprese, da non avere il tempo di onorare adeguatamente il genio creativo che permea Corato.
Da questa riflessione nasce la volontà della Fondazione di realizzare, nel principale snodo di accesso alla città, un totem celebrativo che rappresenti un omaggio all’imprenditoria coratina.
L’idea creativa e la progettazione di massima di questo monumento sono state affidate al Liceo Artistico di Corato, a testimonianza della storica e virtuosa relazione fra Scuola e Impresa, che è uno dei pilastri su cui si fonda la crescita del tessuto economico della Città.
La trama del totem narra la capacità degli imprenditori coratini di plasmare con l’ingegno, la laboriosità e la costanza, aziende che si proiettano verso obiettivi sempre più ambiziosi: da figure geometriche, alla base, a uccelli in volo all’apice.