Costruire una rete di cittadinanza attiva, estesa, solida e coesa è uno degli obiettivi fondamentali della Fondazione Cannillo. Per questo, la Fondazione si impegna a sostenere progetti che perseguono il bene comune attraverso iniziative che favoriscono l’inclusione, la condivisione, la solidarietà, il rispetto del prossimo e dell’ambiente, promuovendo una sempre maggiore consapevolezza del valore del senso civico.
Come recita un antico detto: “Da soli si va veloci, insieme si va lontano e si mettono radici.” È proprio con questo spirito che la Fondazione supporta Radicamenti, un gruppo di volontari che, con passione e competenza, si dedica a piantare alberi e a seminare fiori ed essenze in modo organico e scientifico.
L’esempio encomiabile di Radicamenti sensibilizza i cittadini alla cura del verde urbano, stimolando la partecipazione attiva e contribuendo al benessere e allo sviluppo della città. Grazie al loro impegno, cresce la consapevolezza sull’importanza di prendersi cura dell’ambiente e di costruire insieme una comunità più forte e solidale.

